Cultura ed eventi

”Abbi cura di te – Amore in pillole” il primo libro dell’avellinese Gian Marco Manzo

”Abbi cura di te’‘ è il titolo del primo libro del giovane e esordiente scrittore avellinese Gian Marco Manzo, in prevendita dal 5 luglio 2019, editore S4M.

”Abbi cura di te – Amore in pillole” il primo libro di Gian Marco Manzo

Si tratta di una raccolta di poesie che descrivono un percorso di vita, di esperienze ed emozioni personali, di una crescita individuale segnata ed arricchita dagli studi di psicologia dell’autore.

Un racconto emozionante di perdite e rinascite, di diversità e accettazione, della bellezza della vita, dell’amore verso gli altri e verso sé stessi.

L’autore

Gian Marco Manzo nasce ad Avellino il 29 aprile 1989, psicologo clinico e psicoterapeuta in formazione, esordisce come scrittore con ”Abbi cura di te – Amore in pillole”, una raccolta di poesie che ripercorre la vita, le emozioni e le esperienze personali dell’autore.

Gian Marco Manzo ha cominciato a scrivere fin da bambino e, a quei tempi, mettere nero su bianco per lui era qualcosa di terapeutico, un modo per ordinare i pensieri, le emozioni e per dare un senso alla vita.

Da allora non ha mai smesso. Adolescente, si è appassionato alla lettura in generale, in particolare alla poesia, attraverso autori come Bukowski, Neruda, Merini, Baricco, Murakami, fino ai più recenti Arminio e Kaur.

Le parole dell’autore

Gian Marco Manzo ha spiegato così la sua passione per la scrittura

‘Dico sempre a chi me lo domanda, che parole e libri mi hanno salvato la vita. Scrivere è sempre stato un modo per sfogarmi, confidarmi con qualcuno che ti ascoltasse e che ti capisse, un dialogo con me stesso, ma anche con chi non avevo il coraggio di parlare. Nel tempo ho raccolto i miei scritti su pagine bianche sparse qua e là, nelle note del telefono, nei quaderni, nei cassetti, ovunque potessi e ovunque fossi. Qualche tempo fa è nata in me l’esigenza, accompagnata da un sogno, di poter dare dignità a quelle pagine e a quei pensieri, di arrivare agli altri attraverso il mio mondo.

Il messaggio di Gian Marco Manzo

Gian Marco Manzo lancia un messaggio

I sogni vanno rincorsi finché si ha anche l’ultimo stralcio di vita… Credete nei sogni. Non arrendetevi mai. Sono il motore e la chiave che può trasformare questa vita in meraviglia.

Un messaggio, questo, carico di ottimismo rivolto a chiunque abbia un sogno nel cassetto, ma soprattutto ai giovani che vogliono dare un senso alla vita attraverso le proprie passioni, attraverso la realizzazione dei propri sogni, un messaggio carico di entusiasmo e fiducia in se stessi.

Credete nei sogni, così come ha fatto Gian Marco, realizzando il suo primo libro.


Articolo a cura di Rosa Melillo


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio