PoliticaSpeciale Elezioni

Elezioni 2022 a Pietradefusi, esclusa la lista del candidato sindaco Giovanni Romaniello

Elezioni comunali 2022 a Pietradefusi, la lista del candidato sindaco Giovanni Romaniello è stata esclusa: che cosa è successo

Terremoto sulle Elezioni comunali 2022 a Pietradefusi. Manca un timbro, e per questo motivo la lista civica “Nuovi Orizzonti per Pietradefusi” del candidato sindaco Giovanni Romaniello, è stata esclusa.


Leggi anche:


Elezioni 2022 Pietradefusi: esclusa la lista del candidato sindaco Romaniello

“La documentazione relativa alla presentazione della nostra lista – si legge nel verbale – rileva che le sottoscrizioni dei presentatori della lista sono state opposte su due fogli non materialmente collegati, neppure tramite timbri a congiunzione. Sebbene in calce agli stessi è stata apposta l’attestazione di autenticità delle firme – conclude il verbale – non emerge l’effettiva consapevolezza dei sottoscrittori in merito all’identità dei candidati e alla conoscenza certa del simbolo di lista”

“Con consolidata fiducia nella giustizia – ha dichiarato il candidato alla carica di primo cittadino – abbiamo già dato mandato ai nostri legali per inoltrare ricorso di urgenza nelle forme e nei termini che la legge ci concede. La forma non può vincere sulla sostanza e per questo andremo fino al Consiglio di Stato, se necessario, per far valere le nostre legittime aspirazioni a vivere in un paese democratico”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio