Cronaca

Covid a Montella: quattro nuovi casi positivi, l’annuncio del sindaco Buonopane

"Auguri di pronta e completa guarigione a tutte loro" afferma il primo cittadino di Montella comunicando 4 nuovi casi positivi

Altri quattro casi positivi al Covid-19 nel comune di Montella. A comunicarlo è stato il sindaco Rino Buonopane in un a nota su Facebook in cui ha annunciato anche l’apertura del Residence Covid presso la “Casa di Accoglienza di San Francesco a Folloni”.

Coronavirus: la situazione a Montella oggi

Cari concittadini, l’Asl di Avellino mi ha comunicato altri 4 casi positivi. Tutte le persone coinvolte godono di buona salute e si trovano già in isolamento domiciliare. Auguri di pronta e completa guarigione a tutte loro” ha comunicato il primo cittadino.

Il sindaco ha anche annunciato una buona notizia: “abbiamo finalmente avviato il Residence Covid presso la “Casa di Accoglienza di San Francesco a Folloni”. Un grande risultato , quello ottenuto, che dimostra ancora una volta come l’Amministrazione Comunale di Montella stia affrontando l’emergenza sanitaria attraverso azioni concrete che potranno certamente alleviare le sofferenze e i disagi di chi, suo malgrado si trova a vivere il dramma del contagio sulla propria pelle.”

Apre Residence Covid a Montella

“La struttura, gestita dall’Asl di Avellino , ospiterà positivi autosufficienti e/o clinicamente guariti e positivi che per difficoltà socio-abitative non possono vivere il periodo di isolamento in sicurezza presso le proprie abitazioni. Il personale e i sanitari dell’Asl, garantiranno loro ogni forma di assistenza medica, durante il periodo di soggiorno.”

“Il particolare momento di emergenza, richiede impegno e atti concreti per aiutare tutti, indistintamente, a superare ogni criticità: Montella e la sua comunità , con questa importante iniziativa, ritengo che oggi abbiano dato una grande prova di vicinanza e di solidarietà concreta, verso chi ha realmente bisogno di aiuto.”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio