Cronaca

Covid Residence a Montella con 41 posti letto: domani l’inaugurazione

Covid Residence a Montella con 41 posti letto: domani l'inaugurazione. La comunicazione dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino

Covid Residence a Montella con 41 posti letto: domani l’inaugurazione. La comunicazione dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino.

Covid Residence a Montella, domani l’inaugurazione

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino diretta da Maria Morgante, comunica che domani, 3 dicembre 2020 alle ore 10:30, si terrà l’inaugurazione del Covid Residence, situato nell’area attigua al Convento di San Francesco a Folloni nel comune di Montella.

Per l’occasione saranno presenti il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante, il sindaco di Montella, Rizieri Buonopane, e il responsabile del Complesso Conventuale di San Francesco a Folloni, Padre Paolo Galante.

La struttura

La struttura, situata in Irpinia, nello specifico presso il Comune di Montella, è dotata di 41 posti letto ed è stata allestita in modo da poter accogliere i pazienti risultati e che risulteranno positivi al Coronavirus asintomatici e/o clinicamente guariti, autosufficienti e pazienti positivi che, per le condizioni socio-abitative, risultano impossibilitati a permanere nel proprio domicilio in sicurezza.

Agli ospiti della struttura ricettiva verrà garantita l’assistenza tramite OSS e personale infermieristico e monitoraggio clinico da parte dei medici USCA, che effettueranno controlli periodici e somministreranno i tamponi di controllo.

Al responsabile del Covid Residence di Montella, la Dott.ssa Annamaria Strollo, è stato assegnato un budget di tremila euro per l’anno in corso, da utilizzare per la fornitura, attività, servizi pertinenti alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, come reso noto nella delibera firmata dal direttore generale dell’Asl di Avellino, la Dott.ssa Maria Morgante.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button