Cronaca

Quadrelle, si perde in montagna e viene recuperato da un elicottero della Polizia di Stato

Uomo disperso a Quadrelle, recuperato da un elicottero della Polizia. Il ragazzo è stato individuato nei pressi del Vallone Acqua Serte

È stato salvato un uomo disperso Quadrelle dove il soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto oggi, mercoledì 12 maggio, per una ricerca disperso nel comprensorio del comune di Quadrelle. L’allarme è arrivato intorno alle 14 per un uomo che si stava recando da Summonte a Mugnano e che ad un certo punto ha perso il sentiero ritrovandosi in una zona impervia.

Uomo disperso a Quadrelle, salvato con elicottero

Ha allertato i soccorsi e subito i tecnici del CNSAS, specializzati in ricerca, si sono recati presso il campo sportivo di Avella, dove sono state organizzate le squadre e sono partite le ricerche. Intanto un elicottero della Polizia di Stato (6° Reparto Volo), è decollato su richiesta del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania per sorvolare la zona con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS.

I soccorsi

Il ragazzo è stato individuato nei pressi del Vallone Acqua Serte, nel comprensorio del comune di Quadrelle. Il tecnico di elisoccorso è stato calato con operazione al verricello ed ha provveduto a mettere in sicurezza il disperso, che fortunatamente non necessitava di medicalizzazione. Quindi il giovane è stato accompagnato sul punto di recupero sempre assistito dal tecnico di elisoccorso del CNSAS ed è stato imbarcato a bordo dell’elicottero mediante operazione al verricello.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button