Cultura ed eventi

Un caffè per l’arte: la pittura di Gianni Maglio approda ad Avellino

AVELLINO. Nell’ambito della rassegna “Un caffè per l’arte”, il Caffè Margherita ospita questo mese la mostra personale di Gianni Maglio dal titolo “Armonie cromatiche”.

Il Caffè Margherita ospita la mostra dell’artista irpino

Venerdì 3 agosto alle 19.00, l’inaugurazione dell’evento alla presenza del direttore artistico Bruno Tarantino , del giornalista e critico Generoso Vella e dell’artista.

 

“Gianni Maglio – ha scritto Vella in una nota critica – è un pittore che, sperimenta continuamente pur restando fedele alla sua cifra stilistica: nella scoperta di nuovi modi d’esprimersi, unisce tecnica, ritmo , esperienza e libertà espressiva. La mostra dà un’idea della vena prolifica dell’artista irpino, la cui pittura si caratterizza per l’armonia e la ricchezza delle composizioni dalle cromie forti e vivaci. Nelle sue tele, l’artista riproduce esperienze di vita, luoghi senza tempo e momenti emozionali mai dimenticati ma anche l’intensità di eventi lontani e recenti che si rivelano ispiratori di suggestione, di vitalità e di riflessione sul presente”.

Chi è Gianni Maglio

Gianni Maglio è nato a Monfredane. Ha conseguito il diploma di maestro d’arte. È presente sulla scena artistica da oltre un trentennio con importanti collettive di gruppo e mostre personali

Ha partecipato ad oltre mille concorsi e rassegna nazionali conseguendo importanti riconoscimenti e numerosi primi premi.

Si è dedicato con impegno anche nel campo della cultura , della grafica e del design.

Le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private, nonché in prestigiose gallerie d’arte.

Info sulla mostra

La mostra è visitabile fino all’ 8 settembre, presso il Gran Caffè Margherita, in Corso Vittorio Emanuele 14 ad Avellino. L’ingresso è libero.

Articoli correlati

Back to top button