Cronaca

Sparatoria nel cuore della notte ad Avellino: denunciato un 25enne

Paura ad Avellino per una sparatoria avvenuta nel cuore della notte tra sabato 17 e domenica 18 giugno: è stato fermato un 25enne. Secondo le prime informazioni, intorno alle 00.40, in viale Italia, un giovane avrebbe esploso alcuni colpi di arma da fuoco in mezzo alla folla stando alle testimonianze dei residenti che raccontano di aver udito non meno di quattro, cinque colpi.

Sparatoria ad Avellino, paura nella notte: fermato 25enne

Sul posto sono giunti agenti della Polizia di Stato e militari della Guardia di Finanza i quali hanno rinvenuto diversi bossoli a salve calibro 21. Gli agenti della Questura di Avellino hanno individuato il presunto responsabile. Le forze dell’ordine indagano sull’accaduto e hanno ascoltato alcune testimonianze ricostruendo la dinamica di quanto accaduto.

La ricostruzione

Spara in aria con una pistola a salve dopo aver litigato con la fidanzata. Protagonista del folle gesto è un 25enne, subito fermato dalle forze dell’ordine, residente nel quartiere Valle. Il giovane è stato denunciato per esplosione pericolosa e procurato allarme. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

In seguito alle esplosioni di pistola c’è stato un fuggi fuggi generale nella notte tra sabato 17 giugno e domenica 18 giugno. I colpi sarebbero stati sparati dall’auto sulla quale il 25enne pare viaggiasse da solo. Il movente di quanto avvenuto sarebbe di tipo passionale: il giovane avrebbe visto la propria ragazza parlare con un altro ragazzo. Per questo motivo ha pensato bene di esplodere dei colpi in aria. Poi ha ingranato la marcia ed è scappato via.

Le telecamere però lo hanno beccato e si è subito risaliti alla sua identità. A bloccare il 25enne sono stati i carabinieri mentre gli agenti della Sezione Volanti hanno eseguito un sopralluogo e hanno sentito i presenti cercando di ricostruire quanto accaduto. Lungo viale Italia sono stati rinvenuti due bossoli. Nessuno per fortuna è rimasto ferito.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio