Cronaca

Lauro, viola la sorveglianza speciale: denunciato dai carabinieri

Sorvegliato speciale di Lauro denunciato dai carabinieri. Il pregiudicato è ritenuto responsabile di Violazione degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale. Lo stesso, sottoposto a tale misura di prevenzione con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, si sarebbe arbitrariamente allontanato dai proprio domicilio, contravvenendo alle prescrizioni impostegli.

Sorvegliato speciale di Lauro si allontana da casa

A suo carico è scattata quindi la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. La Sorveglianza Speciale si applica ai soggetti che vengono ritenuti pericolosi per la sicurezza e per la pubblica moralità e, in particolare, a chi, sulla base di elementi di fatto:

  • debba ritenersi abitualmente dedito a traffici delittuosi;
  • si sospetta che viva abitualmente, per la condotta ed il tenore di vita, anche in parte, con i proventi di attività delittuose;
  • sia sospettato di essere dedito alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo l’integrità fisica o morale dei minorenni, la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button