Cronaca

Mattarella ad Ariano Irpino: “Mai diffidare dei risultati della scienza”

ARIANO IRPINO. “Nei confronti della scienza non possiamo esprimere indifferenza o diffidenza verso le sue affermazioni e i suoi risultati”.

Mattarella arriva in elicottero

È arrivato in elicottero ad Ariano Irpino il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, atterrato nei pressi dell’arena Mennea.

Ad accogliere il Capo dello Stato, nel comune irpino in occasione del Meeting “Le Due Culture”, c’erano il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il presidente della provincia di Avellino e sindaco di Ariano Irpino , Domenico Gambacorta, il presidente di Biogem, Ortensio Zecchino, e una delegazione di studenti della zona.

Una squadra dei Vigili del Fuoco ha controllato l’atterraggio dell’elicottero.

Tra le altre figure istituzionali erano presenti anche la presidente del consiglio regionale della Campania Rosa D’amelio, il sindaco di Avellino Vincenzo Ciampi, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il sindaco di Nusco Ciriaco De Mita, il prefetto di Avellino Maria Tirone, e tra i parlamentari anche Carlo Sibilia e Luigi Gallo.

La visita al Biogem

“Nel Meridione – ha affermato Mattarella durante la visita al Centro di Ricerche Genetiche Biogem – ci sono numerosi segni di iniziativa che vanno sorretti. Biogem produce cultura e semina cultura non solo in chi vi lavora, ma nell’intero contesto. Questo è il modo per riattivare il Sud”, chiude.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto