Cronaca

Protesta nel carcere di Avellino, due detenuti scagliano pietre contro gli uffici e minacciano il personale

Protesta nel carcere di Avellino nel primo pomeriggio di ieri, martedì 11 giugno: due detenuti scagliano pietre contro gli uffici e minacciano il personale in servizio. La denuncia del Segretario Regionale del Sappe.

Protesta nel carcere di Avellino, due detenuti scagliano pietre e minacciano il personale

Alle ore 14:00 circa due detenuti ubicati alla sezione protetti promiscua che si trovavano nell’area passeggi, confinante con l’ufficio del Comandante, l’ufficio servizi e l’ufficio di polizia giudiziaria, hanno messo in atto una protesta, alla cui base ci sarebbe una richiesta di trasferimento per incolumità personale. Improvvisamente i detenuti in questione hanno cominciato a scagliare delle pietre, rompendo i vetri della finestra dell’ufficio del Comandante e dell’ufficio servizi e contestualmente a porre in essere minacce nei confronti del personale che era all’interno.

Nello stesso tempo, un detenuto di origini rumene, approfittando di alcune finestre rotte, è riuscito ad uscire e a portarsi nell’atrio del corpo di guardia della scuola procurandosi un taglierino e minacciando gli agenti e il vice Comandante. Portato alla calma ha riferito che le motivazioni sottese al gesto erano da ricondurre ad una richiesta immediata di trasferimento.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio