Cronaca

Le previsioni meteo per venerdì 1 giugno

AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di venerdì 1 giugno, in Irpinia e in Campania.

A Avellino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3600 m.

I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo in Irpinia

Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Sereno, al pomeriggio Sereno o poco nuvoloso, la sera Sereno o poco nuvoloso, la notte Sereno.

Meteo in Campania

L’alta pressione determina condizioni di tempo stabile, caldo e soleggiato. I cieli si presenteranno in genere sereni o poco nuvolosi, salvo qualche addensamento lungo le coste tirreniche di Calabria e Campania tra la notte e le prime ore del mattino (ma in rapido dissolvimento) e sui rilievi interni nelle ore centrali del giorno, con qualche breve ed isolato piovasco pomeridiano su Irpinia, Parco del Cilento, Pollino e Sila.

Temperature pressoché stazionarie su valori tipicamente estivi. Venti deboli settentrionali in Sicilia, da Ponente su Campania e Calabria. Mari in prevalenza quasi calmi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button