Cronaca

Ponte sulla Variante a rischio, chiuso per un periodo indefinito

AVELLINO. Ponte sulla Variante a rischio, la perdita di calcinacci, segnale collegato ad un caso di carbonatazione, ha fatto chiudere il cavalcavia della variante fino alla propria totale messa in sicurezza.

Ponte sulla Variante a rischio, i tecnici dell’Anas a lavoro

Il cavalcavia della Variante è a rischio. La perdita di calcinacci ha fatto scattare un campanello di allarme per il comune di Avellino che ne ha disposto la chiusura e la manutenzione. Il ponte che, da via Acciani, conduce alla strada Statale 7 Bis, da via Cesine a via De Concilis, sarà chiuso per un periodo ancora indefinito.

La struttura collega la popolosa periferia di Rione San Tommaso al centro, anche attraverso la Bretella del Fenestrelle. Ma rappresenta anche uno dei punti di accesso alla città per chi viene dall’hinterland attraverso la Variante e per quanti, dalla periferia, vogliano raggiungere gli svincoli autostradali o i comuni vicini.

La chiusura, richiesta dal dirigente ai Lavori Pubblici, doveva avvenire nella giornata di ieri, ma a causa di vari fraintendimenti la circolazione non ha trovato interruzione. I controlli sulla tenuta del ponte e sulla sua sicurezza saranno molto probabilmente affidati ai tecnici dell’Anas che interverranno fino alla piena sicurezza della struttura.

Il vice comandante della Polizia Municipale ha commenta:

Per motivi di sicurezza e per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità si rende necessario adottare gli opportuni provvedimenti per la disciplina della sosta e della circolazione nelle aree interessate.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto