Musica

Playlist natalizia, i nostri consigli

Cosa ascoltare a Natale? La playlist natalizia in fondo è sempre fondata sulle emozioni e mai sulla data di uscita del disco.

 

Playlist Natalizia, top five

 

«Last Christmas, I gave you my heart, but the very next day you gave it away». Una canzone dal testo struggente ma che, per molti, è collegata ad un film comico che ha segnato la storia della cinematografia, impostando una tradizione che sarebbe andata avanti per molto tempo…

 

 

Natale fa rima con Bublè

 

Una playlist che si rispetti non può mancare Michael Bublè: genio della musica internazionale, le sue canzoni di Natale sono forse il principale motivo per cui è conosciuto…

Su youtube non mancano i suoi album.

 

“Per Natale sei tu e solo tu che vorrei”

Lo canta Mariah Carey – che, per inciso, coi diritti d’autore per questa canzone ogni anno guadagna abbastanza da poter comprare un’isola – e in ogni dove è riconosciuto quale sonorità natalizia per eccellenza.

 

 

A Natale puoi…

 

Si potrebbe davvero molto, ma una curiosità è dettata dal fatto che We are the world resta una canzone molto amata, ascoltata soprattutto in questi tempi.

 

 

Il classico per eccellenza: so this is xmas…

 

 

Una canzone universale di cui molti non hanno compreso il valore e il senso:

«Quindi è Natale e cosa hai fatto? Un altro anno è passato ed uno nuovo è appena iniziato… spero che ti diverta con il più vicino e il più caro, col più vecchio e il più giovane». Una canzone che tocca l’anima quando dice che la guerra è finita, se lo vuoi. Ogni litigio, amarezza, discordia finisce solo con un atto di volontà e un sincero perdono.
Allora cosa aspettate? Perdonate chi vi ama, se vi ama sinceramente. Non per merito ma per amore.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button