Cronaca

Ordinanza antismog ad Avellino, in arrivo ulteriori restrizioni

Ordinanza antismog ad Avellino, in arrivo ulteriori restrizioni, come la cancellazione delle targhe alterne e i divieti anche per le Euro 3 ed Euro 4 diesel.

Ordinanza antismog ad Avellino, in arrivo ulteriori restrizioni

Ordinanza antismog ad Avellino, in arrivo ulteriori restrizioni. A quanto pare quanto è stato fatto fino ad ora non basta, e il commissario Priolo sta pensando di stringere ulteriormente la morsa per evitare di andare oltre i 40 sforamenti dei limiti di pm10.

Cosa cambierà

Secondo quanto scritto nella proposta avanzata dal settore Ambiente del Comune di Avellino al commissario Pirolo, si sta pensanso di cancellare le targhe alterne e allargare il divieto di circolazione anche per le auto benzina Euro 3 e diesel Euro 4.

Andrebbero via anche le deroghe per gli over 65 e per le auto con più passeggeri. Per i mezzi più inquinanti, inoltre, si restringerebbero ulteriormente gli orari per la circolazione, che andrebbero dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 20.

Potrebbero essere previste anche altre due domeniche ecologiche, che dovrebbero ricadere a ridosso delle feste, il 23 e il 30 dicembre.

 

Articoli correlati

Back to top button