Politica

“Noi Atripalda” interroga l’amministrazione sulla questione amianto

ATRIPALDA. Un’interrogazione all’amministrazione comunale di Atripalda da parte dei consiglieri comunali del gruppo Noi Atripalda, Domenico Landi, Francesco Mazzariello, Maria Picariello, Fabiola Scioscia, Paolo Spagnuolo. Il tema è l’amianto. Di seguito il testo dell’interrogazione.

Amianto, i dubbi di Noi Atripalda

«Premesso che:

  • il gruppo consiliare Noi Atripalda è particolarmente sensibile rispetto alle problematiche ambientali; -in data 27.08.2015 fu pubblicata un’ordinanza sindacale (successivamente prorogata) che impose a tutti i proprietari (anche legali rappresentanti di persone giuridiche) e/o amministratori di immobili con copertura in lastre di cemento amianto, nonché di beni mobili ed immobili nei quali fossero comunque presenti materiali o prodotti contenenti amianto, di provvedere all’attuazione delle azioni e/o degli interventi previsti dal D.M. 06.06.1994;
  • Considerato che alcuni cittadini continuano a lamentare la presenza di coperture di immobili in lastre di cemento (che saranno indicate all’esito del riscontro alla presente interrogazione, per consentire all’ufficio Ambiente di verificarne la fondatezza)


Interrogano le SSLL

Per conoscere:

  1. i risultati del predetto censimento;
  2. quali provvedimenti Codesto Ente ha adottato, conseguentemente, in caso di mancata ottemperanza alla predetta Ordinanza;
  3. quali azioni intende adottare, a prescindere dalla collaborazione dei privati, per contrastare e ridurre i rischi alla salute derivanti dalla presenza di amianto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button