Cultura ed eventi

Bell’Ariano. Natale 2019: il ricco programma degli aventi

Un cartellone ricco di iniziative, Ariano Irpino si prepara per le festività con “Bell’Ariano. Natale 2019“: luci, spettacoli ed eventi dedicati ai più piccoli.

Bell’Ariano. Natale 2019

Il centro storico, il castello normanno e la villa comunale si preparano ad essere inondati di luci colorate, così come rione Martiri e rione Cardito: Ariano mira ad essere uno dei poli di attrazione della provincia per queste imminenti festività natalizie.

Tanti eventi per i più piccoli

L’amministrazione promette eventi per i più piccoli e spettacoli all’aperto, animazione, musei aperti, mostre di presepi e ceramisti, eventi gastronomici ed eventi culturali in tutta la città. Ma l’evento clou rimane ancora un mistero, che l’assessore Pietrolà potrà avelare solo tra qualche giorno.

Il grande albero di Natale

Cuore della manifestazione il grande albero di Natale, lo sfondo perfetto per un selfie corale a cui tutta la popolazione è invitata a partecipare.

La viabilità

Misure straordinarie anche per la viabilità, con isole pedonali e zone a traffico limitato a via D’Afflitto, via Tribunali e piazza Garibaldi. Per dare l’opportunità a tutti di godersi l’atmosfera del Natale, l’amministrazione potenzierà le cose dei mezzi pubblici e prolungherà l’orario del servizio, collegando anche i quartieri periferici con il centro.

 

Articoli correlati

Back to top button