Cultura ed eventi

“Migrantes”, Giovanni Di Rosa al Castello Ducale di Bisaccia

BISACCIASabato 23 dicembre, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Bisaccia in collaborazione con il Museo Civico, nella sala esposizioni del Castello Ducale sarà inaugurata alle ore 17.00 la mostra di pittura dal titolo “Migrantes“, che vedrà in esposizione le opere del maestro Giovanni di Rosa.
Di Rosa, autodidatta e fin da giovanissimo appassionato delle arti figurative, ha già partecipato negli ultimi anni a diversi concorsi e mostre di pittura estemporanea. Il giovane artista irpino, attraverso l’acquisizione e l’uso sapiente di una sua particolare tecnica artistica, realizza opere uniche che toccano diverse tematiche sociali. “Migrantes” è il titolo della sua ultima antologia di dipinti e disegni, una raccolta che abbraccia diversi temi, dai flussi migratori alla guerra in Siria, interpretati e trattati con incredibile intensità e realismo.

 

Migrantes, sensibilizzazione e cultura

 

«Con la mostra in programma il prossimo 23 dicembre – sottolinea l’assessore Valentina Aloisi – si chiude per questo 2017 la nostra attività di promozione culturale del Castello Ducale e del Museo Archeologico, che ha visto nel corso dell’anno lo svolgersi di una serie di eventi volti alla conoscenza delle potenzialità attrattive del nostro patrimonio monumentale anche attraverso la presenza a Bisaccia di giovani artisti campani che hanno scelto la prestigiosa sede del complesso castellare per l’esposizione delle loro opere».
Sarà possibile visitare la mostra, allestita da Giampiero Galasso (Museo Archeologico di Bisaccia) e da Federica Iannaccone (Effe disegnatrice di eventi) dal 23 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018, con ingresso gratuito, tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio