Cronaca

Manocalzati, contrasto ai furti: pregiudicato allontanato con foglio di via

A Manocalzati scatta il foglio di via per un pregiudicato di origini rumene. L’operazione rientra nelle attività di contrasto ai furti in città.

Allontano un cittadino rumeno

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori.

I Carabinieri della Compagnia di Avellino, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, in divisa ed in borghese, soprattutto durante le ore notturne, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Durante l’espletamento di tale attività, a Manocalzati, una pattuglia della Stazione di Atripalda ha sorpreso un soggetto che, in orario notturno, si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni isolate.

Dopo averne osservato i movimenti, i Carabinieri hanno proceduto al controllo.

Lo stesso, un trentenne di origino Romene, alla specifica richiesta da parte dei militari operanti, non era in grado di fornire alcuna valida giustificazione circa la sua presenza in quel luogo.

Condotto in Caserma per accertamenti, in considerazione dei precedenti di polizia emersi a suo carico (soprattutto per reati contro il patrimonio), è stato allontanato con proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto