Cronaca

Luigi Di Maio ad Ariano Irpino “In Campania c’è bisogno di una grande sinergia tra enti locali e governo centrale”

Luigi Di Maio in visita ad Ariano Irpino per promuovere il Centro Fieristico, insieme a lui il candidato sindaco Enrico Franza, a cui ha dato il proprio appoggio, in vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre. Il Ministro degli Esteri ha anche parlato del clamoroso successo di De Luca alle ultime elezioni, e ha offerto la massima collaborazione, non solo da parte del governo, ma come impegno personale “In Campania c’è bisogno di una grande sinergia tra enti locali e governo centrale”.

Luigi Di Maio ad Ariano Irpino

Massima lealtà istituzionale tra Governo e Regione Campania, è la risposta del ministro degli Esteri Luigi Di Maio quando gli si chiede un commento sull’exploit di De Luca alle Regionali “Come governo, lavoreremo col massimo impegno e con la massima lealtà istituzionale con tutti i presidenti di Regione e lasciatemi dire che in questa regione per fare meglio c’è bisogno di una grande sinergia tra enti locali e governo centrale, e io la promuovero’ sempre al di là delle forze politiche”

Le risorse del territorio per ripartire

“Nel territorio arianese ci sono due grandi risorse: automotive ed eccellenze agroalimentari, ecco perché non possiamo perderci d’animo e trasformare la crisi in opportunità. Sarò fondamentale il ruolo dei sindaci che potranno spendere una parte dei 209 miliardi in arrivo con il Recovery Fund. Sto spingendo affinché parte di questi soldi vadano al sistema fieristico, proprio per permettere a questi attori di essere conosciuti in tutto il mondo“, ha detto il Ministro.

Ariano ce la farà

“Industria Italiana Autobus: l’abbiamo rilanciata, ora dobbiamo portare quei pullman, prodotti nel cuore dell’Irpinia, in tutto il mondo. Ariano ha vissuto momenti difficili durante la pandemia, ma ce la fa e ce la farà perché qui c’è gente tosta”, ha concluso Di Maio.

Articoli correlati

Back to top button