Cronaca

Lioni-Grottaminarda: eliminati dalla legge di bilancio i 36 milioni per l’alta velocità in Irpinia

A rischio il completamento della linea alta velocità Lioni-Grottaminarda

Legge di bilancio: eliminato il finanziamento di 36 milioni di euro per la Lioni-Grottaminarda. La deputata 5Stelle Maria Pallini  qualche giorno fa aveva annunciato l’impegno del governo a finanziare parte degli 80 milioni restanti, attesi già dal 2013, sui 150 milioni di euro totali. Poi il nuovo stop, che rischia di far slittare ulteriormente il completamento della linea alta velocità Lioni-Grottaminarda.

Legge di bilancio: eliminato il finanziamento per la Lioni-Grottaminarda

Legge di bilancio: eliminato il finanziamento di 36 milioni di euro per la Lioni-Grottaminarda, a rischio il completamento della linea alta velocità Lioni-Grottaminarda. La norma era contenuta nel testo, già bollinato, della legge di bilancio ma il presidente della Commissione Bilancio della Camera ha deciso di stralciarla.

Decisione politica?

I deputati irpini, Maraia e Pallini, proveranno a difendere le loro ragioni ma, pare, che la decisione sia stata dettata da ragioni politiche e pratiche. I componenti della Commissione non conoscono bene la realtà del territorio, e ignorano l’importanza di questa infrastruttura ma, c’è da dire, si tratta di esponenti del Pd, cosa che potrebbe causare una frattura nei rapporti tra i due partiti.

Articoli correlati

Back to top button