Cronaca

Lamborghini Gallardo difettosa, la casa madre richiama 2500 esemplari

Lamborghini Gallardo difettosa, la casa madre richiama 2500 esemplari per un errore del software che causa un problema al funzionamento delle spie.

Lamborghini Gallardo difettosa, la casa madre richiama 2500 esemplari

Lamborghini Gallardo difettosa, la campagna di sicurezza coinvolge gli esemplari potenzialmente difettosi vendute negli Stati Uniti, prodotti tra il 23 giugno 2010 e il 20 novembre 2013.

Il problema si è verificato dopo l’aggiornamento della centralina del motore (ECU), che è responsabile della cancellazione dei codici di guasto ogni volta che l’auto viene spenta.

Ciò significa che i guidatori non possono essere avvertiti di potenziali problemi, in quanto le spie non si accendono.

La Lamborghini Gallardo è andata fuori produzione dal 2013, sostituita dall’ancora più aggressiva Huracan. Il numero di esemplari richiamati è davvero impressionante, considerando la produzione esclusiva della casa del toro.

La società, infatti, ha lanciato 3.815 vetture di lusso nel 2017, con un fatturato di quasi un miliardo di euro.

La sostituzioe del software difettoso

I proprietari dei Lamborghini Gallardo difettosa, verranno contattati singolarmente dalla casa madre, e sarà loro indicato il concessionario più vicino dove recarsi per far controllare l’auto.

Il software verrà sostituito gratuitamente.

Il ritiro degli esemplari difettosi è iniziato il 14 dicembre. Lamborghini non ha indicato quanti modelli sono stati identificati in Italia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio