Cronaca

Vanno a cena fuori ma rimangono intossicati: 46enne morta, marito grave

Vanno a cena fuori ma rimangono, con tutta probabilità, intossicati: una donna di 46 anni, Gerardina Corsano è morta dopo il ricovero d’urgenza in ospedale mentre il marito, Angelo Mennino, è in gravi condizioni. I fatti si sono consumati nella serata di lunedì 30 ottobre ad Avellino.

Intossicati per una cena fuori casa: morta 46enne

La coppia di coniugi sarebbe arrivata in ospedale dopo una cena consumata fuori casa nella serata di ieri, lunedì 30 ottobre. Tra i primi sospetti dei sanitari, ancora al vaglio, potrebbe esserci una intossicazione alimentare. Sul posto sono intervenuti i poliziotti che indagano su quanto avvenuto.

Sospetta intossicazione da botulino

Gli agenti di polizia sono stati alla pizzeria di Ariano Irpino, dove la coppia era stata a cena. Gli inquirenti puntano ad accertare se l’eventuale intossicazione da botulino sia da addebitare al cibo consumato in quel locale. Anche per questo, le investigazioni si stanno concentrando sulle ore precedenti e successive trascorse dalla coppia e su eventuali alimenti che i due avrebbero potuto mangiare a casa.

La nota del titolare del locale

Di seguito la nota dell’Avvocato Guerino Gazzella, difensore del titolare del locale di Ariano Irpino, ove si sarebbe verificata la presunta intossicazione alimentare:

“La mia assistita, prima di ogni altra cosa, intende formulare, mio tramite, il più sentito cordoglio alla famiglia della sig.ra Gerardina Corsano. Esprime la più solidale vicinanza al sig. Angelo Meninno, per il quale spera vivamente che, quanto prima, possa ritornare a casa. È necessario precisare che, immediatamente, la mia assistita si è resa disponibile a collaborare con le forze di polizia giudiziaria che, in questo momento, stanno svolgendo tutte le indagini del caso.

A tal proposito ci tiene a evidenziare che i prodotti oggetto dei controlli sono stati utilizzati da numerosi altri utenti della struttura e anche dalla stessa famiglia del titolare, senza determinare alcun problema. Per questo, confidiamo vivamente negli accertamenti giudiziari in corso, affinché, possa emergere, chiaramente, la verità.

Manifesto il mio personale cordoglio alla famiglia della vittima e vicinanza al marito, oggi ricoverato in ospedale. Attendiamo gli esiti delle indagini in corso e, allo stesso tempo, abbiamo intrapreso tutte le opportune e necessarie attività difensive utili a tutelare la mia assistita.”

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio