Cronaca

Avellino, resta schiacciato da un tavolo di ferro mentre gioca in cortile: morto bambino di 8 anni

Tragedia a Montemarano dove un bambino di 8 anni è morto a causa di un incidente domestico avvenuto mentre giocava nel cortile della sua abitazione. Il piccolo sarebbe rimasto schiacciato da un tavolo di ferro.

Incidente domestico a Montemarano: morto bambino di 8 anni

La tragedia intorno alle ore 20 di ieri sera, 26 giugno, nella contrada rurale di Macchia del Monte a Montemarano, in provincia di Avellino. In base alle prime informazioni emerse al momento del dramma il bambino stava giovando nel cortile della sua abitazione.

Il piccolo sarebbe rimasto schiacciato da un tavolo di ferro che si è staccato dal fissaggio. Il bambino, figlio unico di una coppia del posto, era in procinto di andare con i genitori alla festa patronale in corso in una vicina frazione.

Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo di appena otto anni.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato un’indagine per chiarire i contorni della tragedia. La salma del piccolo è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale Moscati in attesa di disposizioni da parte della Procura della Repubblica.

Proclamato il lutto cittadino

Il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 28 giugno:

Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera Comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani 28/06/24

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio