Giornata mondiale dell’acqua: cinema irpino protagonista a Latina

Il Teatro ragazzi di Latina, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua, ospita la proiezione del film “Il Bacio Azzurro", dedicato alla valorizzazione del bacino acquifero irpino

Il Teatro ragazzi di Latina ospita la proiezione del film “Il Bacio Azzurro” in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita nel 1992 dall’Onu per sensibilizzare e promuovere azioni di tutela delle risorse idriche.

“Il Bacio Azzurro”

Il film di Pino Tordiglione, promosso e premiato da Onu e Unesco, dedicato alla valorizzazione del bacino acquifero irpino, esprime l’essenza e il significato dell’acqua ed esalta la mission di un acquedotto.

L’evento, promosso da Acqualatina, si svolgerà in diverse città italiane in sinergia con diversi acquedotti promotori: dalla stessa Acqualatina ad Acque spa, oltre a svariate Istituzioni e Associazioni. Latina, Roma, Pisa, Brescia, Bergamo, Forli, Venezia, molte le sale cinematografiche che proietteranno il film distribuito dalla PittiMovie Italia. Migliaia gli studenti italiani coinvolti in questo grande progetto che verte sul tema: Acqua, Ambiente, Inquinamento.

Un evento che assume il sapore del ricordo, dopo la scomparsa del regista che sarà sempre riconosciuto per il suo capolavoro filmico girato nella terra del grande letterato Francesco De Sanctis.

Un prodotto formativo culturale straordinario che educa al rispetto dell’Acqua, dell’ambiente e della Vita.

Acqualatina ha inteso celebrare la ricorrenza con attività volte all’educazione e alla sensibilizzazione dei più piccoli, veicolando attraverso l’arte i valori di tutela e rispetto delle risorse idriche.

TAG