Cronaca

Furgone sbanda e precipita dal cavalcavia nella notte a Calabritto: Mariano muore a 34 anni

Tragedia nella notte di oggi, sabato 5 agosto, anche in Irpinia dove un furgone precipita dal cavalcavia sulla Strada Provinciale 691 a Calabritto, in direzione Lioni: morto un 34enne originario del posto. Il corpo, incastrato tra le lamiere, è stato recuperato dai vigili del fuoco con il supporto di una squadra S.A.F. (speleo – alpino – fluviale) intervenuta dal distaccamento di Eboli, Comando di Salerno.

Tragedia a Calabritto, furgone precipita dal cavalcavia: morto 34enne

I Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle mezza notte di oggi, sabato 5 agosto, lungo la Strada Provinciale Fondo Valle Sele, al km. 18,200 in direzione Lioni, nel territorio del Comune di Calabritto per un incidente stradale.

L’incidente

Per cause ancora in corso di accertamento, un furgone avrebbe sbandato e, rompendo la protezione del cavalcavia, sarebbe precipitato per un’altezza di oltre 30 metri. Il conducente, un uomo di 34 anni originario di Calabritto, è morto sul posto.

I soccorsi

Il corpo, incastrato nelle lamiere, è stato recuperato con il supporto di una squadra S.A.F. (speleo – alpino – fluviale) intervenuta dal distaccamento di Eboli, Comando di Salerno.

Si è reso necessario anche l’intervento dell’autogru. Presenti anche i sanitari che hanno solo potuto constatare il decesso del giovane e i carabinieri che hanno avviato le indagini del caso.

Chi è la vittima

La vittima è Mariano Spatola, titolare della pizzeria On The Road. Secondo le prime informazioni, il giovane stava tornando a casa ed è stato, probabilmente, un colpo di sonno la causa della tragedia. Stava tornando da Quaglietta a bordo di un mezzo furgonato dopo essere stato a cena con degli amici e pare che stesse trasportando un braciere che sarebbe servito per la festa civile di oggi al santuario della Madonna della Neve.

Ad un certo punto ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato dopo aver sfondato la barriera. Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.

Comunità sotto shock

Tutta la comunità è sotto shock e oggi lo ricorda come un ragazzo perbene e grande lavoratore con la passione della pizza. Sempre disponibile, solare. Amava stare tra gli amici, pronto a dare una mano e regalare sorrisi. Sono tanti i messaggi che nelle ultime ore stanno riempiendo i social: “Il paese è sotto shock. Sospesa qualsiasi festa nella giornata del 5 agosto, data in cui ricorre la Madonna della Neve e che tutti immaginavano di trascorrerla in modo diverso, e non con questo gravissimo lutto che sconvolge l’animo di una intera comunità.

C”on Mariano Spatola volevamo sperimentare un nuovo prodotto tipico: il PANUOZZO CALABRITTANO abbinato ad una iniziativa di TREKKING alle CASCATE, nell’ottica della sinergia tra prodotti (e produttori) calabrittani e valorizzazione delle bellezze del territorio. Mariano ci aveva chiesto questa collaborazione ed era entusiasta di lavorare a questa sperimentazione. Vogliamo ricordarlo cosi, con il suo entusiasmo, condividendo con voi questo aneddoto che in pochi conoscono. L’esperienza di domani 6 agosto ‘’Un giorno con il pastore’’ è naturalmente rinviata per il grave lutto che ha colpito tutta la comunità. Ciao Mariano da Calabritto Escursioni.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio