Cronaca

Finanziamento di 10mila euro a nome del defunto: denunciato 37enne della provincia di Salerno

Ottiene un finanziamento nome di un defunto, per questo motivo i Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato un 37enne della provincia di Salerno, ritenuto responsabile di “Truffa” e “Sostituzione di persona”. Lo stesso, con artifici e raggiri, al fine di procurarsi vantaggi economici, avrebbe sottoscritto a nome di una persona defunta, un finanziamento di 10mila euro, accreditando l’importo finanziato su un conto bancario aperto on-line fraudolentemente. Quindi, con due bonifici, trasferiva l’intera somma sul proprio conto corrente.

Ottiene un finanziamento nome di un defunto, denunciato 37enne salernitano

L’attività d’indagine svolta dai Carabinieri prendeva spunto dalla denuncia sporta da un familiare dell’intestatario del finanziamento (al quale la società finanziaria avanzava richiesta di recupero credito) e permetteva di individuare il presunto responsabile, già gravato da specifici precedenti di polizia, che è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button