Curiosità

Figc Campania, Gagliano nuovo presidente

Il nuovo presidente della Figc Campania (federazione italiana gioco calcio) sarà Salvatore Gagliano, sindaco di Praiano, consigliere a Salerno e in Regione. L’imprenditore della Costiera Amalfitana già consigliere federale e vice commissario con Cosimo Sibilia, ha presentato a sostegno della sua candidatura 522 firme di società su 572, ne erano necessarie 100. L’assemblea del 18 dicembre a Napoli, sarà per Gagliano solo una formalità, visti i numeri.

Nel programma di Gagliano la valorizzazione di settori giovanili e scuole calcio, un tavolo di confronto con gli organi istituzionali regionali e con i singoli comuni per il miglioramento delle strutture sportive. Previsti anche  dei corsi di formazione per dirigente e delle nuove forme di supporto al disbrigo delle carte federali.

Per il Consiglio si voterà per alzata di mano, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, la squadra sarà composta da Antonio Tarantino (Benevento), Giovanni Esposito (Salerno), Carmine Gigarelli, Marco Vigliotta (Avellino), Salvatore Errichiello, Biagio Iovino (Napoli), Giovanni Pasquariello (Caserta), Antonio Sarnelli (Calcio a cinque), Giuliana Tambaro (Calcio femminile).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button