Politica

Nunzia de Girolamo si infuria contro Sibilia capolista

POLITICA. Nunzia de Girolamo si è fortemente contrapposta alle decisioni di  Forza Italia in tema di candidature in Campania.

In particolare, come riportato dalle colonne de Il Mattino,  i suoi attacchi sono rivolti al gruppo dirigente campano e quindi, di rimando, al coordinatore Domenico De Siano.

Le motivazioni della polemica di Nunzia de Girolamo

L’acredine della de Girolamo si è manifestata soprattutto per la decisione di anteporre, nel listino proporzionale di Irpinia-Sannio, il nome di Cosimo Sibilia al suo. Il politico avellinese era prima stato assegnato alla circoscrizione Napoli sud-Salerno per palazzo Madama,  poi  il colpo di scena: si è trovato alla circoscrizione Irpinia- Sannio come capolista seguito dalla deputata sannita, convinta, prima di allora, di essere “blindatissima“.

A riempire le fila di Forza Italia in Campania, oltre all’irpina Ines Fruncillo, anche l’ex sindaco di Capua (Caserta), Carmine Antropoli.

Gli altri esclusi di Forza Italia

Polemiche anche sull’investitura di Giuseppe Galati, designato per l’uninominale del senato della provincia di Avellino e mal digerito dagli esponenti locali di Forza Italia.

Concorrevano per lo stesso collegio il vicesindaco di Ariano Giovannantonio Puopolo e il capogruppo azzurro di provincia Franco Di Cecilia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio