Cronaca

Covid a Cervinara: 25 casi positivi nelle ultime 24 ore

L'aggiornamento del sindaco Lengua

Covid, aumentano i contagi a Cervinara. Sono 25 i casi positivi registrati nelle ultime 25 ore nel comune irpino. A comunicarlo è il sindaco Caterina Lengua nel consueto aggiornamento sulla situazione dei contagi. Ecco le ultime notizie.

Covid, 25 nuovi casi a Cervinara: l’aggiornamento del sindaco Lengua

In un quadro generale segnato da una evidente impennata della curva dei contagi in tutta provincia, registriamo oggi un dato che interpella il senso di responsabilità di ognuno di noi. L’azienda sanitaria ci informa altre 25 persone sono risultate positive al Covid-19, così portando a 41 il numero dei contagiati. Ci conforta sapere che tutti i positivi presentano sintomi lievi e riferiscono di un decorso sanitario senza particolari problemi.

Tuttavia, non possiamo sottacere che è forte la preoccupazione di tornare a vivere situazioni del recente passato, dalle quali siamo venuti fuori grazie alla disponibilità al sacrificio da parte di tutti. Il dato odierno esige la stessa disponibilità, cominciando da subito a limitare e, se possibile, a rinunciare in questi giorni di festa ad ogni occasione di incontro con amici o parenti. Il quadro odierno ci consegna interi nuclei familiari interessati dal contagio. Dobbiamo scongiurare il rischio concreto di dover ricorrere nuovamente a misure restrittive già sperimentate nei mesi scorsi“.


Articoli correlati

Back to top button