Cronaca

Avellino, due casi di Covid-19 in provincia: positivo anche un bambino di 3 anni

Novità negative sul fronte cornavirus in provincia di Avelino. Nella giornata di ieri, domenica 9 agosto, l’Asl ha comunicato due nuovi casi di contagio. Ad aver contratto il Covid-19 – come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino – sono un ragazzo di Santa Paolina e un bimbo di appena tre anni dello stesso nucleo familiare della trentenne romena rientrata ad Atripalda dalla sua terra d’origine.

Coronavirus ad Avellino, positivi un ragazzo e un bambino di 3 anni

Fortunatamente le loro condizioni di salute sono buone ed entrambi sono già in isolamento domiciliare. Il giovane di Santa Paolina, un 28enne, è ornato dall’estero dove si trova per motivi di lavoro. L’Asl ha avviato l’indagine epidemiologica sui contatti diretti.

Il bambino di Atripalda

Ad Atripalda è risultato positivo al Covid19 un bambino di appena tre anni del nucleo familiare della giovane tornata nella città del Sabato a seguito di un viaggio in Romania. Appena rientrata, in base alle disposizioni governative e regionali, la signora è stata subito posta in isolamento domiciliare, in attesa dell’esito del tampone naso-faringeo, rispettando le indicazioni. Il test ha poi evidenziato il contagio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button