CronacaPolitica

Forino: dopo la decadenza di Olivieri è stato nominato il commissario prefettizio

La Dott.ssa Rosanna Gamerra è il nuovo commissario prefettizio del Comune di Forino

Dopo le dimissioni di 7 consiglieri comunali, e il forfait di due consiglieri della maggioranza e del vice sindaco Lanzetta, il sindaco Antonio Olivieri è decaduto dalla carica. Olivieri, candidato della lista civica “Forino in Movimento” è stato eletto nel 2018, con 1766 voti. La Dott.ssa Rosanna Gamerra è il nuovo commissario prefettizio del Comune di Forino.

La Dott.ssa Rosanna Gamerra commissario prefettizio del Comune di Forino

Termina l’esperienza di Antonio Olivieri in qualità di sindaco di Forino. Le dimissioni di ben sette componenti del Consiglio Comunale, tra maggioranza e opposizione, hanno di fatto decretato la fine dell’esperienza di Antonio Olivieri, dopo quasi due anni di mandato. Si tornerà, dunque, al voto nel comune dell’hinterland avellinese, nel frattempo è stato nominato un Commissario Prefettizio, incaricato di gestire l’amministrazione comunale fino alle nuove elezioni.

Il nuovo Commissario

Con provvedimento odierno, il Prefetto di Avellino Paola Spena ha sospeso il Consiglio Comunale di Forino, nominando la dott.ssa Rosanna Gamerra, vice prefetto, commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del comune in attesa che si perfezioni la procedura di scioglimento avviata a seguito delle dimissioni rassegnate da sette consiglieri comunali sui dodici assegnati all’ente.

Articoli correlati

Back to top button