Cronaca

Compra un IPhone online ma è una truffa: due denunce

Compra un IPhone online ma scopre che si tratta di una truffa. I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, prendendo spunto dalla denuncia sporta da un giovane del luogo, hanno denunciato un uomo e una donna della provincia di Siracusa per “Truffa in concorso”.

Compra un IPhone online ma è una truffa: 2 denunciati

La coppia avrebbe pubblicato su un sito online l’annuncio per la vendita di un “IPhone 14” a 400 euro, facendosi accreditare fraudolentemente dall’ignaro acquirente circa 35mila euro mediante ripetuti bonifici bancari, convincendolo che i precedenti non erano andati a buon fine.

Incassato il denaro, i proponenti hanno fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibili su tutte le utenze fornite, omettendo sia la spedizione dello smartphone sia la restituzione della somma indebitamente percepita. A seguito di mirate indagini, i militari sono riusciti ad identificare i due presunti
truffatori (già noti alle Forze dell’Ordine) che sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Back to top button