Cronaca

Non scende alla fermata di Avellino, passeggero di un bus sfila le chiavi dal cruscotto

Non scende alla fermata di Avellino, passeggero a bordo di un bus di Air Campania sfila le chiavi dal cruscotto del veicolo che in quel momento viaggiava a 80 chilometri orari. I fatti si sono consumati nella serata di ieri, venerdì 4 agosto, sull’autostrada A16 Napoli-Canosa. L’autista, Alessandro Volpe, è riuscito, a fari e motore spenti, a bloccare la corsa senza alcuna conseguenza.

Avellino, passeggero di Bus Air Campania sfila le chiavi dal cruscotto

Momenti di tensione quelli vissuti nella serata di ieri, venerdì 4 agosto, sull’autostrada A16 Napoli-Canosa a bordo di un bus con 70 passeggeri che da Napoli erano diretti a Foggia. Secondo le prime informazioni, un 50enne extracomunitario che non è riuscito a scendere ad Avellino è andato in escandescenza. Ha iniziato a inveire contro l’autista 35enne pretendendo che fermasse il mezzo per permettergli di scendere.

Al rifiuto, l’uomo è riuscito a strappare le chiavi dal quadro del bus che in quel momento viaggiava a 80 chilometri orari. A fari e motore spenti, il 35enne è riuscito a continuare la marcia in folle fermando il bus nell’area di servizio Irpinia sud in tutta sicurezza. Sul posto sono giunti gli agenti della Polstrada allertati dall’autista, che hanno preso in consegna l’uomo.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio