Cronaca

Avellino, nuova inchiesta sul Comune: metro leggera nel mirino

Si allarga l’inchiesta sul Comune di Avellino con nuovo fascicolo aperto nelle scorse ore dalla Procura irpina che punta a far luce sulla metropolitana leggera come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Avellino, inchiesta sulla metropolitana leggera

In particolar modo, gli inquirenti puntano a far luce sull’iter per la creazione e l’avvio della metropolitana leggera in città. Nelle scorse ore gli uomini della Digos, sezione investigazioni, hanno fatto accesso al palazzo di Città per acquisire parte della documentazione inerente al mezzo di trasporto pubblico, mai davvero decollato ad Avellino e che nell’aprile del 2023 dopo che l’Air aveva redatto un primo calendario di corse, subì un primo stop.

Gli agenti hanno acquisito delibere, determine e autorizzazioni redatte per dare il via al progetto della metropolitana leggera la cui realizzazione è costata circa 5,7 milioni di euro. Non risultano esserci indagati e al momento è stata acquisita solo una parte della documentazione richiesta dal pubblico ministero chiamato a valutare la regolarità di tutto l’iter e delle procedure.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio