Avellino, Corso Vittorio Emanuele: in arrivo il nuovo look

Arredo urbano

Con l'arrivo della primavera il nuovo arredo urbano del Corso di Avellino dovrebbe essere visibile e fruibile. Lunedì l'inizio dei lavori per le 12 isole verdi

AVELLINO. Sta per partire la seconda fase della riqualificazione urbana nel salotto buono della città. Meteo permettendo, dovrebbero iniziare lunedì prossimo i lavori lungo Corso Vittorio Emanuele ad Avellino con l’istallazione della prima delle 12 isole verdi previste.

Ieri mattina, nella stanza dell’assessore all’Urbanistica, Ugo Tomasone l’incontro al quale hanno partecipato: Fioravante D’Amato, responsabile della ditta salernitana che effettuerà i lavori, la società “Giotto”, Daniela Pellecchia architetto progettista, Rino Borriello, consulente agronomo e Arturo Ranucci, responsabile comunale del procedimento.

Secondo quanto emerso dall’incontro, entro 10 giorni dovrebbero essere completati i lavori di scavo e di piantumazione. All’istallazione delle isole verdi, seguirà la risistemazione delle sedute e delle fioriere. Pare dunque, che il nuovo arredo urbano del Corso di Avellino sarà visibile e fruibile con l’arrivo della primavera.

TAG