Cronaca

Screening ad Ariano Irpino: le 170 persone in isolamento non sono positive al covid

Screening ad Ariano Irpino: tra i 170 cittadini messi in isolamento perchè entrati in contatto, in precedenza, con contagiati, nessuno è risultato positivo al coronavirus. Tra domani e dopodomani verranno ripetuti i tamponi sui 60 positivi emersi dopo i controlli, nessuno ha accusato sintomi gravi, nè sono state necessarie cure particolari.

Coronavirus, Ariano Irpino: nessun positivo in isolamento

Lo screening a tappeto condotto sulla popolazione di Ariano Irpino aveva fatto emergere 60 nuovi casi positivi, che erano stati prontamente posti in quarantena, anche se in assenza di sintomi gravi. Il passo successivo era stata l’indagine sui contatti di queste persone, dalla quale erano venuti fuori i nomi di 170 potenziali contagiati. Ma per fortuna, secondo il Servizio Epidemiologico Provinciale dell’Asl di Avellino, nessuno è risultato positivo.

La situazione al Frangipane

Tra lunedì e martedì, invece, verranno eseguiti i tamponi sui 60 positivi, dopo 24 ore ci sarà il tampone di verifica. Buone notizie anche dal reparto covid dell’ospedale Frangipane, dove rimangono solo 2 pazienti positivi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button