Cronaca

Inseguimento ad Ariano Irpino, auto dei ladri finisce nel dirupo

Si cercano due ladri sfuggiti ad un inseguimento ad Ariano Irpino. È accaduto la notte tra giovedì 2 e venerdì 3 febbraio, quando un’auto è finita in un dirupo. Gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a prendere uno dei tre malviventi, gli altri invece si sono dati alla fuga, armati di un fucile rubato poco prima. I malviventi sarebbero residenti nel campo rom di Maddaloni, nel Casertano.

Ariano Irpino, auto finisce nel dirupo durante l’inseguimento: caccia a due ladri

La volante della Polizia ha intercettato l’auto dei ladri che avevano perpetrato un furto all’interno di una villetta di Cardito. Hanno provato a fermarla, ma il conducente è riuscito a seminarli. Sono stati tallonati da diverse volanti e così i fuggiaschi hanno imboccato una strada di campagna senza uscita in contrada Acqua di Tauro, finendo con la vettura in un dirupo. A quel punto, due sono usciti dall’abitacolo dileguandosi a piedi.

È rimasto bloccato nell’abitacolo, invece, un 20enne originario dell’Albania. I vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda lo hanno estratto dalle lamiere. Una volta fuori, è stato trasferito all’ospedale di Ariano Irpino dove ha ricevuto le cure mediche del caso.

Le ricerche

La Polizia di Stato, nel corso della notte, ha pattugliato l’area per cercare di rintracciare i due criminali in fuga. Inoltre, sono stati predisposti servizi di controllo straordinari lungo le principali arterie di collegamento ed è stata perlustrata l’area dell’incidente, dove potrebbero essersi nascosti.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio