Cultura ed eventi

“Amici della pelle”, premiato l’istituto Guarini di Solofra

SOLOFRA. L’ Istituto Guarini di Solofra, ha incassato stamane il premio della giuria tecnica alla 7^ edizione del concorso “Amici della pelle“, tenutosi presso l’ Auditorium di Fiera Milano SpA Rho. Presenti oltre mille studenti giunti dalle scuole dei distretti conciari italiani, ossia Campania, Lombardia, Toscana e Veneto.

Le opere in gara

Le opere in gara, rigorosamente in cuoio e pelle, rappresentavano particolari del proprio territorio. Gli studenti solofrani hanno presentato varie opere come “Il cuore di Solofra” della Direzione Didattica di Solofra, ricevendo la 1^ Menzione Speciale, la 2^ Menzione Speciale è andata all’ opera fuori concorso “Fede ed arte in armonia” dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Gregorio Ronca“‘e poi il premio speciale “Agostino Russo” assegnato all’ Istituto Comprensivo “F. Guarini” per l’ opera “L’ Antica Concia“. Presente alla manifestazione anche il primo cittadino di Solofra Michele Vignola e l’assessore all’istruzione Eliana Visone.

Il 1° premio è andato all’ opera “Dalla Galleria degli Autoritratti degli Uffizi“, il 2° “Cucu del Duomo” di Milano, e 3° all’ opera “Chiesa di Arzignano”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button