Cronaca

Allerta meteo in Irpinia, in arrivo gelo e neve già da domani

Allerta meteo in Irpinia, in arrivo gelo e neve già da domani. La Protezione Civile della Campania ha inviato un allerta meteo alle amministrazioni comunali dell’intero territorio e alle autorità competenti, in relazione al rischio neve che interesserà la regione a partire dai prossimi giorni.

Allerta meteo in Irpinia, in arrivo gelo e neve già da domani

Stando alle ultime notizie è previsto un abbassamento delle temperature già a partire da giovedì 3 gennaio, con venti settentrionali che potranno essere anche forti e assumere carattere locale di raffiche, nevicate a quote basse e gelate persistenti in pianura,  soprattutto sui versanti esposti a nord est che potrebbero determinare disagi per la popolazione.

La comunicazione è stata indirizzata oltre ai sindaco, ai presidenti delle province di Avellino, Benevento, Caserta  Salerno, ai direttori generali delle Asl, gestori reti ferroviarie, autostradali, stradali ede elettriche, alle prefetture e a tutti i presidi di protezione civile della Campania.

Già da alcuni giorni, nelle ore serali e notturne, mezzi spargisale sono all’opera lungo le arterie maggiormente a rischio gelate.
   

Articoli correlati

Back to top button