Cronaca
Tendenza

Montoro, sparatoria in centro: due feriti

Ore di paura a Montoro per una sparatoria avvenuta nella mattinata di ieri, venerdì 11 novembre. Il conflitto a fuoco è avvenuto alle 8.30 odierne, in pieno centro, a pochi passi dalla villa comunale.

Stando a quanto è emerso finora, due persone sarebbero rimaste ferita in seguito al confitto a fuoco. Le forze dell’ordine hanno eseguito quattro arresti.

Sparatoria a Montoro, paura in centro

La sparatoria sarebbe legata ad una tentata rapina al locale ufficio postale. Un commando è entrato in azione poco dopo le 8 alla frazione Piano di Montoro. Ne è nato un conflitto a fuoco che avrebbe coinvolto un bandito ed un innocente, il quale si trovava nella cucina della sua abitazione.

Gli arresti

I banditi sono stati catturati dalla Squadra Mobile. La banda avrebbe esploso circa quindici colpi: i pericolosi malviventi sono tutti originari delle province di Napoli e Caserta. Puntavano, secondo gli inquirenti, ad una banca di Mercato San Severino, e dunque erano in transito a Montoro.

Sono scesi dall’abitacolo e hanno cominciato a sparare con i mitra. A quel punto, gli agenti hanno risposto al fuoco. Poi, li hanno accerchiati, disarmando e ammanettando i banditi. Nel conflitto a fuoco è rimasto ferito un 51enne di Orta di Atella. Si trova ricoverato nel reparto di Chirurgia, piantonato dai poliziotti, in attesa di essere sottoposto a un intervento per estrarre i proiettili.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio