Cronaca

Lauro, operaio schiacciato dal trattore: imprenditore finisce a processo

Operaio schiacciato da un trattore a Lauro: imprenditore a processo. La Procura di Avellino e la parte civile (gli avvocati Carolina Schettino e Antonio Iannaccone) hanno ottenuto il processo per la morte di un giovanissimo operaio avvenuta quattro anni fa. Il giovane morì a causa delle ferite riportate nell’incidente del trattore che stava guidando in una zona nelle campagne di Lauro nel dicembre del 2020. La pm Lorenza Recano, sostituto della Procura di Avellino aveva chiesto il processo nei confronti del titolare dell’impresa alle cui dipendenze era Antonio Maffettone, operaio florovivaista, sbalzato dal mezzo e deceduto per i traumi riportati.

Lauro, operaio schiacciato dal trattore: imprenditore finisce a processo

Il Gup Paolo Cassano ha rinviato a giudizio l’imprenditore, difeso dall’avvocato Francesco Turco, che dovrà comparire il prossimo 28 ottobre davanti al giudice monocratico del Tribunale di Avellino Elena Di Bartolomeo. Secondo le indagini dei Carabinieri sull’incidente avvenuto nelle campagne di Lauro nel dicembre 2020, l’indagato sarebbe responsabile di omicidio colposo e della violazione di una serie di norme in materia di lavoro.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio