Cronaca

Montoro, attivo lo sportello telematico dell’edilizia

Il portale permette di compilare appositi moduli che possono essere firmati digitalmente ed inviati online 24 ore su 24

L‘Ordine degli architetti della provincia di Avellino plaude all’iniziativa del comune di Montoro e del suo sindaco Girolamo Giaquinto, di attivare uno sportello telematico che permetterà di inoltrare comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie.

Il Comune di Montoro attiva lo sportello telematico dell’edilizia

Il portale permette, infatti, di compilare appositi moduli che possono essere firmati digitalmente ed inviati online 24 ore su 24, in modo che non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici e la pratica avrà lo stesso valore di una cartacea.

Martedì 23 marzo si svolgerà l’incontro webinar che illustrerà l’attivazione del portale telematico dell’edilizia con la partecipazione degli ordini professionali, del personale tecnico comunale di Montoro e del Gruppo Maggioli che ha curato il software.

“L’auspicio è che ci sia una rivoluzione in tal senso, almeno per quanto riguarda le pratiche edilizie ed urbanistiche. Dobbiamo uscire fuori dal medioevo della burocrazia, pensando soprattutto al Superbonus”. Lo dichiara il presidente Erminio Petecca.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio