Cronaca

Maltempo in Irpinia, bufera di acqua e vento ad Avellino: “Massima attenzione”

Ricordiamo che la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo

Maltempo in questi minuti ad Avellino, capoluogo irpino, si è abbattuta una bufera di acqua e vento: come in molti altri casi, si sono verificati numerosi disagi. Ricordiamo che la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo

Maltempo ad Avellino, bufera di acqua e vento

Proprio in questi minuti, sul capoluogo irpino, si è abbattuto un violento temporale. Come sempre in questi casi, si sono verificati numerosi disagi. Ricordiamo, pertanto, che la Protezione Civile della Regione Campania, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso è valido fino alle ore 21 di oggi, domenica 28 agosto, su tutto il territorio regionale.

Nubifragio in corso

Nubifragio in corso ad Avellino , fulmini che cadono a poche centinaia di mt e cielo nero. Il temporale è nato proprio sul Partenio. Fulmini e tuoni vicinissimi, con corrente che salta.

L’allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Campania, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso è valido fino alle ore 21 di oggi, domenica 28 agosto, su tutto il territorio regionale.

I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale ed essere temporanei ma intensi. Si prevede anche un conseguente rischio idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. Si raccomanda la massima attenzione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio