Cronaca

Anziano morto in casa a Lioni, rumena nasconde il cadavere: denunciata

Anziano morto in casa a Lioni, una donna rumena nasconde il cadavere e viene denunciata dai carabinieri allertati per la scomparsa dell’uomo. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio odierno, venerdì 5 gennaio.

Lioni, anziano morto in casa: rumena lo nasconde e viene denunciata

I carabinieri, al termine delle attività di ricerca di un anziano la cui scomparsa era stata denunciata poco prima dai familiari, hanno denunciato una cittadina rumena residente in Irpinia: dovrà rispondere di occultamento di cadavere e omissione di soccorso.

I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di oggi, 5 gennaio, quando i militari hanno ricevuto la segnalazione di scomparsa. Si sono recati all’abitazione e una volta in casa hanno ritrovato l’uomo privo di vita. Durante i successivi accertamenti, è emerso che l’uomo era deceduto nella mattina a causa di un malore e la donna invece di chiamare i soccorsi per rianimarlo aveva nascosto il corpo. Disposta l’autopsia.

Chi era la vittima

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, Rocco Angelone, 75enne di Lioni pensionato, è stato ritrovato morto nell’appartamento di una donna di nazionalità rumena ora indagata per occultamento di cadavere e omissione di soccorso.

Si ipotizza che l’uomo abbia avuto un arresto cardiocircolatorio mentre si intratteneva con la donna. Viene esclusa una morte violenta nonostante il pensionato avesse un ematoma sulla testa. I carabinieri ipotizzano che il 75enne se lo sia procurato in seguito ad una caduta. Posto sotto sequestro l’appartamento dove è stato rinvenuto il cadavere.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio