Cronaca

Lutto a Lapio: morto per un malore il professore Natalino Fabrizio, aveva 66 anni

Un grande lutto ha scosso la comunità di Lapio, piccolo comune in provincia di Avellino: il professore Natalino Fabrizio è morto a soli 66 anni per un malore. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. I funerali saranno celebrati oggi a Lapio, alle 15, nella chiesa madre. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Lutto a Lapio: morto per un malore il professore Natalino Fabrizio

“Serio, onesto, leale”: così viene definito il professor Natalino Fabrizio, già sindaco di Lapio, dall’attuale primo cittadino del paese, Maria Teresa Lepore, che non riesce a trattenere le lacrime quando ricorda il suo predecessore.

Lo stimato docente di Matematica è scomparso ieri improvvisamente, all’età di 66 anni, quando si preparava a tagliare il traguardo della pensione. Aveva avuto il covid, e non si era più ripreso, fatale per lui un malore improvviso.

Aveva una passione sconfinata per l’insegnamento e un amore notevole per la sua comunità. Per dieci anni assessore, per altrettanti vicesindaco, quindi l’elezione sullo scranno più alto del Comune nel 2013.

Il cordoglio

“Una figura straordinaria per il nostro paese”, aggiunge il sindaco Lepore. Dolore anche tra docenti e studenti del liceo scientifico Mancini, dove il professore Natalino Fabrizio insegnava. In segno di lutto sono state sospese nella scuola tutte le attività extracurriculari, per consentire a professori e alunni di partecipare ai funerali.

I funerali saranno celebrati oggi, 7 novembre, a Lapio, alle 15, nella chiesa madre. “Una notizia che ci ha distrutti. Il professore Fabrizio era prossimo alla pensione, aveva dedicato una vita intera all’insegnamento“, dice la dirigente del liceo Mancini, Paola Anna Gianfelice. “Se ne va un grandissimo docente, che ha lasciato la sua impronta in generazioni di studenti”, scrive la professoressa Mara Lo Russo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio