Cronaca

Guida in stato di ebbrezza: due automobilisti denunciati ad Avellino

Due automobilisti – un 40enne del posto e un 37enne della provincia di Benevento – sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Avellino per guida in stato di ebbrezza. Ad entrambi, inoltre, è stata ritirata la patente di guida.

Guida in stato di ebbrezza: automobilisti denunciati ad Avellino

I Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno denunciato un 40enne del luogo per guida sotto l’influenza di alcool. L’uomo è stato fermato in evidente stato di alterazione psicofisica e all’esito di specifici accertamenti l’automobilista è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito per la guida.

Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e al ritiro della patente, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro dell’auto risultata sprovvista di assicurazione obbligatoria.

Denunciato un uomo Beneventano

Alla medesima Autorità Giudiziaria i Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno denunciato un 37enne della provincia di Benevento per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per rilevare un eventuale stato di alterazione psicofisica.

L’uomo è stato controllato a Roccabascerana, nonostante l’evidente sintomatologia ha rifiutato l’invito di sottoporsi al test alcolemico. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente di guida.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio