Cronaca

Stanno per commettere dei furti ma vengono bloccati: nei guai due persone a Sperone e Sicignano

Stanno per commettere dei furti ma vengono bloccati dai Carabinieri: denunciate due persone a Sperone e Sicignano. Si tratta di un 56enne e un 66enne, entrambi di Arzano, a bordo di una Fiat Punto.

Tentati furti a Sperone e Sicignano, denunciate due persone

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nel corso degli specifici servizi preventivi predisposti in occasione delle festività natalizie su indicazione del Comando Provinciale CC di Avellino, hanno dato particolare rilievo ad ogni forma di attività, anche info-investigativa, finalizzata a contrastare il fenomeno dei reati predatori.

In tale quadro, una pattuglia della Stazione CC di Avella, ricevuta la segnalazione dell’anomalo atteggiamento tenuto da alcuni individui notati transitare, a bordo di un’autovettura, nei pressi di alcuni esercizi commerciali della zona, diramava le ricerche dell’auto segnalata. È stata così rintracciata e sottoposta a controllo una Fiat Punto con a bordo un 56enne e un 66enne entrambi di Arzano (NA), che agli esiti del controllo sono risultati pregiudicati per vari reati. Sottoposti a perquisizione, l’autovettura è risultata rubata con targhe appartenenti ad un’altra autovettura; a bordo del mezzo sono stati rinvenuti, inoltre, numerosi attrezzi da scasso nonché centraline e chiavi decodificate idonee all’apertura e all’avviamento di vari modelli di autovetture. I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso e chiavi da serratura alterate.

I fogli di via obbligatori

Nel corso della stessa serata, un’altra pattuglia della stessa Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Baiano ha sottoposto a controllo una Fiat Panda con a bordo 3 ragazzi, tutti pregiudicati, provenienti dalla limitrofa provincia di Napoli, colti ad aggirarsi con fare ritenuto sospetto nei pressi di alcune abitazioni e di locali commerciali. Anche nei confronti di questi ultimi, veniva avviata la procedura per il foglio di via obbligatorio.

Gli episodi, evidenziano ancora una volta la rapidità e l’efficacia degli interventi eseguiti dal personale in uniforme allo scopo di garantire sicurezza e serenità al cittadino anche durante le festività.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio