Cronaca

Il “prete innamorato” celebra l’ultima messa: il saluto di don Antonio ai fedeli

Si è congedato dai fedeli don Antonio Romano, ormai ex sacerdote che ha rinunciato al suo ruolo sacro per amore di duna donna. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, nella giornata di domenica 4 febbraio don Antonio ha rivelato alle persone in chiesa che è per lui l’ultima volta da prete sull’altare.

Chiusano San Domenico, ieri l’ultima messa di don Antonio Romano

L’annuncio di don Antonio ha generato amarezza tra i fedeli, leggendo ai presenti il suo commiato e ricalcando quanto già scritto nei giorni scorsi con un post pubblicato su Facebook:

“In questi giorni mi avete inondato di auguri, di attestati di stima, di amicizia e di affetto che sono ampiamente ricambiati. Avete dimostrato molta più apertura mentale, comprensione e lungimiranza di quanto mi aspettassi. Mi dispiace per quei pochi individui senza cuore e senza umanità che non sanno fare altro che malignare, odiare, giudicare, condannare e spettegolare”.

In occasione della sua ultima celebrazione, ha ribadito l’appello affinché il testimone venga raccolto da don Roberto Cancilleri:

“Desidero ringraziare, innanzitutto, il vescovo per la sua paterna vicinanza e il suo accompagnamento in questo passaggio. Spero solo che si convinca a designare il nostro amato don Roberto come mio successore. Io l’ho già scelto nel mio cuore, perché si è fatto amare dalla nostra comunità per la sua fede, la sua passione. Spero che il vescovo ci ripensi. Spero che don Roberto possa continuare”.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio