Cronaca

Carcere di Avellino: sequestrata droga destinata ai detenuti

Nel carcere di Avellino è stata sequestrata della droga, occultata in in un contenitore di plastica contenente della carne, destinata ai detenuti. La scoperta durante il controllo dei pacchi destinati ai ristretti.

Carcere di Avellino: sequestrata droga destinata ai detenuti

A dare la notizia è il Segretario Regionale della Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Tiziana Guacci: “Il personale di Polizia Penitenziaria ha rinvenuto circa 14 panetti di droga ben occultati in un contenitore di plastica contenente della carne. Grazie allo scrupolo, all’attenzione ed alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria che, nonostante lavori sottorganico, è riuscito a stroncare l’ennesima circolazione illegale di droga”.

Il commento di Donato Capece

Il segretario Generale del SAPPE, Donato Capece, rileva che nelle carceri italiane “il 30% circa dei detenuti è tossicodipendente ed anche più del 20% degli stranieri ha problemi di droga. Nonostante l’Italia sia un Paese il cui ordinamento è caratterizzato da una legislazione all’avanguardia per quanto riguarda la possibilità che i tossicodipendenti possano scontare la pena all’esterno, i drogati detenuti in carcere sono tantissimi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio