Cronaca

Allerta meteo, arriva anche la neve: scuole chiuse in provincia di Avellino | L’elenco

In seguito all’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania per domani 20 gennaio 2024 – secondo la quale è prevista la neve anche a basse quote – alcune scuole della provincia di Avellino resteranno chiuse.


LEGGI ANCHE: Maltempo in Campania, allerta meteo gialla per temporali: in arrivo anche la neve

Allerta meteo, arriva la neve: scuole chiuse in provincia di Avellino

Dopo l’allerta meteo gialla emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania che interesserà anche i territori dell’Avellinese a partire dalle 22 di oggi, venerdì 19 gennaio fino alle 22 di domani, sabato 20 gennaio diversi sindaci della provincia stanno predisponendo con delle apposite ordinanze la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado.

Sono previste precipitazioni nevose su tutta la Campania già a quote collinari (500 mt) con apporto al suolo più significativo nelle aree interne.

Le scuole chiuse nell’Avellinese

Nella giornata di domani, 20 gennaio, – come disposto dal sindaco di Montella Rizieri Buonopane – le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Montella, resteranno chiuse. Medesima decisione anche per le scuole di Lioni, Lacedonia, Calitri, Sant’Angelo Dei Lombardi, Cassano Irpino, Sant’Andrea di Conza, Andretta, Torella dei Lombardi, Lacedonia, Mirabella, Guardia Lombardi, Rocca San Felice e Sturno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio